Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Il Dossier Formativo

L'adesione al dossier formativo non sarà obbligatoria ma volontaria e sarà incentivata con un bonus di 30 crediti.

Il dossier nasce come possibilità data ai professionisti di programmarsi il percorso in base alle reali esigenze dettate dall'attività quotidiana. Tre le macro-aree sulla cui base il singolo deciderà di fissare i propri obiettivi formativi: tecnico-professionale, di processo e di sistema.

Per ogni area il professionista aderente indica una percentuale corrispondente al fabbisogno. Per ottenere il bonus occorre la compresenza di tre condizioni: che il dossier venga programmato, che le aree risultino coerenti con il profilo di attività e che almeno il 70% dei crediti a consuntivo sia ottenuto in coerenza con quanto indicato in relazione al proprio profilo a inizio triennio. Se le tre condizioni si realizzano si ha diritto a un bonus di 30 crediti di cui 10 scontati nel triennio 17-19 e 20 nel successivo.

È confermata la riduzione pari a 15 crediti nel triennio 2017 – 2019 per i professionisti che nel triennio 2014 – 2016 hanno completato il proprio dossier formativo individuale almeno per il 70% e almeno per 18 mesi.Il dossier può essere individuale il professionista si collega al portale del Cogeaps e realizza il suo dossierdi gruppo i soggetti abilitati alla costruzione del dossier di gruppo sono: Aziende sanitarie pubbliche e private, Strutture universitarie, Ufficio formazione aziendale, Ordini, Collegi e rispettive Federazioni Il dossier nasce come possibilità data ai professionisti di programmarsi il percorso in base alle reali esigenze dettate dall'attività quotidiana. Tre le macro-aree sulla cui base il singolo deciderà di fissare i propri obiettivi formativi: tecnico-professionale, di processo e di sistema. Per ogni area il professionista aderente indica una percentuale corrispondente al fabbisogno. Per ottenere il bonus occorre la compresenza di tre condizioni: che il dossier venga programmato, che le aree risultino coerenti con il profilo di attività e che almeno il 70% dei crediti a consuntivo sia ottenuto in coerenza con quanto indicato in relazione al proprio profilo a inizio triennio. Se le tre condizioni si realizzano si ha diritto a un bonus di 30 crediti di cui 10 scontati nel triennio 17-19 e 20 nel successivo. È confermata la riduzione pari a 15 crediti nel triennio 2017 – 2019 per i professionisti che nel triennio 2014 – 2016 hanno completato il proprio dossier formativo individuale almeno per il 70% e almeno per 18 mesi.

Il dossier può essere

individuale il professionista si collega al portale del Cogeaps e realizza il suo dossier
di gruppo i soggetti abilitati alla costruzione del dossier di gruppo sono: Aziende sanitarie pubbliche e private, Strutture universitarie, Ufficio formazione aziendale, Ordini, Collegi e rispettive Federazioni