Acquista o Rinnova la tua PEC

Acquista o rinnova la casella di Posta Elettronica certificata (solo per iscritti)

E' attiva la procedura per l’acquisto di una casella PEC esclusivamente per i medici e gli odontoiatri che risultano iscritti al nostro Ordine professionale sulla base della convenzione stipulata con Aruba PEC.

Invitiamo i colleghi ad adeguarsi alla normativa vigente usufruendo di questo servizio che l’Ordine di Modena ha messo loro a disposizione. Come preannunciato la convenzione di Aruba PEC con l’Ordine prevede un costo triennale di € 4,40 + IVA

Procedura per l’acquisto di casella PEC:

• Accedere al portale http://www.pec.it/
  • Cliccare  in alto a destra su ”convenzioni”
  • Inserire il codice convenzione:   OMCEO-MO-0038
  • Nella pagina successiva inserire: codice fiscale, cognome e nome
  • Inserire  la propria password di tipo alfanumerico (è obbligatorio indicare  sia lettere sia numeri, in caso contrario il sistema si blocca)
  • Il sistema verificherà che i dati inseriti corrispondano ad un iscritto all’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Modena
  • Inserire:  indirizzo, telefono, e-mail (funzionante)
  • Il sistema propone la conferma e le condizioni generali di contratto
  • Per la fatturazione  inserire i dati richiesti

• se titolare di partita IVA selezionare  “ libero professionista” e  indicare la partita IVA nell’apposita casella
    • se non titolare di partita IVA selezionare “persona fisica”
  • Scegliere le modalità di pagamento (carta di credito, bollettino postale, bonifico)

Informazioni:

• Terminata la registrazione di  richiesta della casella PEC automaticamente il sistema inoltrerà i documenti necessari alla sottoscrizione del servizio PEC all’indirizzo e-mail indicato dal professionista.
  • La casella di PEC sarà attivata solamente dopo la trasmissione via fax della documentazione debitamente sottoscritta corredata di fotocopia di un documento d’identità in corso di validità al numero di fax 0575 862026.
  • Servizio: casella di posta elettronica certificata standard da 1GB
  • Costi: canone triennale € 4,40 + IVA
  • Servizio di help desk erogato tramite il numero 0575/0504 interno 1.

N.B. Aruba PEC comunicherà con cadenza settimanale sia all’Ordine che alla FNOMCeO gli indirizzi delle caselle PEC attivate.

Procedura per il rinnovo della casella PEC

E' stata attiva la procedura per il rinnovo delle casella PEC a suo tempo sottoscritte dai nostri iscritti sempre in convenzione con Aruba PEC e con controtatto triennale. Il canone triennale è stato ridotto a € 4,40 + IVA. Si riportano le modalità procedurali per il rinnovo.