Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

N. 15 Aprile 2012

INIZIATIVA ISDE – ORDINE DEI MEDICI DI MODENA: INCENERITORI, AMBIENTE E SALUTE

Sabato 5 maggio presso la sala ex Oratorio del Palazzo dei Musei (P.zza S. Agostino) si svolgerà un confronto tra esperti sui risultati del progetto Moniter in Emilia Romagna. Saranno presenti tra gli altri il presidente nazionale ISDE Roberto Romizi, Paola Angelini, dell’Assessorato Sanità Regione Emilia Romagna ed Ernesto Burgio, presidente del comitato scientifico ISDE.

I colleghi sono invitati a partecipare a questa iniziativa che si pone nel filone  di una costante attenzione della Professione sui temi ambientali.

Il programma è consultabile sul sito www.ordinemedicimodena.it sezione ultime notizie.

 

L’ORDINE DI MODENA QUERELA MARIO ZUCCHELLI PRESIDENTE COOP ESTENSE

Il Consiglio dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri nella seduta del 23 aprile ha dato mandato ai propri legali di presentare querela nei confronti del Sig. MarioZucchelli, presidente di Coop Estense, il quale in un’ intervista rilasciata nel mese di marzo alla rivista Consumatori (a larghissima diffusione) aveva affermato tra l’altro, riferendosi ai determinati del prezzo dei farmaci, “I farmacisti, come i medici di base (anche se non tutti), sono soggetti che assicurano, gestiscono e beneficiano di quel potere”.

Il Consiglio dell’Ordine ha ritenuto tali dichiarazioni gravemente lesive della professionalità dei medici di medicina generale che quotidianamente si impegnano ad assicurare la migliore assistenza ai cittadini/pazienti in termini di efficacia e di efficienza, garantendo in un momento storico caratterizzato da rilevanti difficoltà economiche un razionale ed equo utilizzo delle risorse disponibili. Informeremo i colleghi sugli sviluppi della iniziativa ordinistica.

 

CHIUSURA DEGLI UFFICI LUNEDI’ 30 APRILE 2012

Si informano i colleghi che gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi nella giornata di lunedì 30 aprile p.v.

 

 

ORARIO DI SEGRETERIA DELL’ORDINE

-        dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 -  lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17;

-        il personale dell'Ordine incaricato per consulenze e pratiche  Enpam riceve i colleghi il lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12 esclusivamente previo appuntamento.

All’Enpam di  Roma è inoltre attivo il servizio SAT (SERVIZIO ACCOGLIENZA TELEFONICA) 06-48294829 FAX 0648294444  e-mail sat@enpam.it per informazioni a tutti gli iscritti.

 

 

 

   
   
   

Per qualsiasi comunicazione, si prega di utilizzare l’indirizzo ippocrate@ordinemedicimodena.it