Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

N. 24 luglio 2015

In questo numero:  

 

v    Elezioni ENPAM: Alberto Oliveti confermato presidente

A seguito delle votazioni svoltesi nei giorni scorsi è stato eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’ENPAM nel quale sono stati confermati molti colleghi. Alberto Oliveti resta presidente dell’ENPAM a conferma di una gestione oculata e proficua per il nostro Ente di previdenza, come dimostrato nel corso del Consiglio Nazionale nel quale è stato illustrato il bilancio.

 

v    Federazione Nazionale: corso FAD per i medici competenti

Rispondendo alle numerose richieste dei colleghi medici competenti che necessitano di completare il percorso formativo sui temi specifici della loro branca, la FNOMCeO ha messo in rete il corso FAD “Rischio nei video terminalisti: il medico competente al lavoro”. Il corso eroga 5 crediti ECM (www.fnomceo.it).

 

v    FNOMCEO: On line il corso FAD sulla comunicazione

Dalla collaborazione tra Ministero della Salute e Federazione Nazionale degli Ordini è scaturito questo corso FAD che valorizza come recita l’art. 20 del nuovo Codice Deontologico il tema della Comunicazione quale “tempo di cura”(www.fnomceo.it)

 

v    Orario estivo di segreteria

Si ricorda ai colleghi che nei mesi di luglio e agosto gli uffici saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13. Chiusura totale degli uffici dal 10 al 21 agosto.

 

v    Questionario dell’Ordine per i giovani professionisti: da oggi on line

La Commissione Giovani Professionisti ha elaborato un questionario mirato a mappare la condizione professionale dei colleghi under 40 iscritti all’Ordine di Modena acquisendo elementi relativi a dati anagrafici, pratica professionale, bisogni formativi, condizioni economiche ecc.

Il questionario è disponibile sulla home page del sito www.ordinemedicimodena.it

Ogni iscritto all’albo medici e/o odontoiatri di Modena (under 40) potrà accedere digitando la password  (ordinemo) e il proprio codice fiscale.

Per ogni codice fiscale sarà possibile un solo accesso, invitiamo pertanto tutti i colleghi a concludere la procedura una volta loggati.