Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

N. 1 gennaio 2018

In questo numero:

  • Modifica dell’art. 76 del Codice di Deontologia medica
    Il Comitato Centrale delle Federazione Nazionale ha approvato in data 15 dicembre u.s. la proposta di modifica dell’art. 76 del Codice di Deontologia Medica presentata dalla Consulta Deontologica Nazionale.
    L’articolo in questione è stato riformulato in art. 76 "Medicina potenziativa" e art. 76 bis "Medicina estetica". 
    Visualizza la nuova formulazione.

  • Malattia e infortunio medici di assistenza primaria, continuità assistenziale e emergenza territoriale: nuova procedura
    A partire dal primo gennaio 2018 sono operative nuove modalità che regolano la copertura assicurativa (sottoscritta con la compagnia Cattolica) dei primi 30 giorni di malattia e infortunio dei medici di assistenza primaria, continuità assistenziale ed emergenza sanitaria.
    Documenti, modulistica, modalità operative e contatti disponibili sul sito di Cattolica assicurazioni

  • Domanda per le graduatorie 2019 di medicina generale e pediatria di libera scelta: domande on line
    Dal 1° gennaio 2018 sono aperte le iscrizioni alle graduatorie regionali per la medicina generale e alla graduatoria regionale della pediatria di libera scelta, valide per l'anno 2019. Il termine per presentare le domande scade il 31 gennaio 2018.
    Ulteriori informazioni sul sito dell'Ordine.

  • Domanda di inclusione nella graduatoria (valevole per l’anno 2019): specialisti ambulatoriali, veterinari e altre professionalità (biologi, chimici, psicologi) per le Aziende USL della Regione Emilia-Romagna
    L’Azienda USL di Bologna, in occasione della presentazione delle domande per l’inclusione nella graduatoria (valevole per l’anno 2019), ha previsto la compilazione della stessa in forma esclusivamente telematica. La presentazione della domanda potrà avvenire solo dall’ 1 al 31 gennaio 2018. 
    Ulteriori informazioni sul sito dell’Ordine