Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

N. 13 aprile 2018

In questo numero:

  • Nuovo Regolamento Europeo relativo alla PRIVACY
    A fine maggio 2018, salvo proroghe di cui vi terremo informati, entrerà in vigore il nuovo Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, in altre parole le nuove norme sulla privacy. Il Regolamento Europeo si applicherà in tutti gli Stati Membri a partire dal 25 maggio 2018, termine entro il quale aziende e professionisti, studi medici e odontoiatrici inclusi, dovranno adeguarsi. Sarà nostro compito aggiornare sui futuri sviluppi. Visualizza il Codice Europeo.

  • Decreto 23 marzo 2018 relativo alle nuove tabelle delle Discipline Equipollenti
    A disposizione il Decreto 23 marzo 2018 recante modifiche delle "Tabelle relative alle Discipline Equipollenti previste dalla normativa regolamentare per l'accesso al II livello dirigenziale per il personale del ruolo sanitario del Servizio Sanitario Nazionale". Visualizza il testo del Decreto.

  • PEC OBBLIGATORIA PER MEDICI E ODONTOIATRI
    Da verifiche effettuate risulta che non tutti i nostri iscritti hanno provveduto a comunicare il proprio indirizzo PEC, come previsto dalla L. 2/2009, di conversione del D.L. 185/2008. Ricordiamo che il Consiglio direttivo dell'Ordine ha stipulato una convenzione con Aruba per dotare tutti gli iscritti di Posta Elettronica Certificata. La Convenzione è disponibile sul sito alla sezione "comunicazione". Dal momento dell’adesione alla convenzione la PEC rimane attiva per tre anni poi necessita di rinnovo. Preghiamo pertanto i colleghi di verificare il corretto funzionamento della stessa e in caso fosse scaduta di provvedere a sottoscrivere un nuovo contratto. Chi avesse attivato la PEC al di fuori della convenzione Ordine/Aruba deve depositare l’indirizzo all'Ordine di appartenenza.

  • La Dr.ssa Claudia Lodesani nuovo presidente di Medici Senza Frontiere Italia
    In data 15 aprile u.s. la collega Claudia Lodesani iscritta presso il nostro Ordine è stata eletta presidente di Medici Senza Frontiere Italia. Alla stimata collega i nostri complimenti e gli auguri di un proficuo lavoro.