Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

N. 15 aprile 2018

 

v    “Omicidio stradale”: 9 giugno 2018 – Una Hotel Baggiovara (Mo)

L’Ordine dei medici di Modena rispondendo alle numerose richieste pervenute dai colleghi, organizza un evento di approfondimento sul tema del “c.d. omicidio stradale”.

La Legge infatti obbliga tutti i medici a esercitare le proprie competenze professionali in caso di incidente stradale che comporti lesioni personali gravi o gravissime.

L’iniziativa si svolgerà nella mattinata di sabato 9 giugno presso Una Hotel di Baggiovara. Per partecipare all’iniziativa gratuita e accreditata ECM è necessario formalizzare l’iscrizione sul sito dell’Ordine dei medici

A causa di manutenzione del sito si invitano i colleghi a compilare la domanda di partecipazione da PC, non utilizzando smartphone o tablet.

 

 

v    Bollettino gennaio aprile 2018

Sulla home page del sito dell’Ordine è consultabile il 1° numero del Bollettino anno 2018

 

v    PUBBLICAZIONE ZONE CARENTI M.M.G. – P.L.S. – CONTINUITÀ ASSISTENZIALE  1° SEMESTRE 2018

Si comunica che sul BUR - parte terza - n. 96 del 17 aprile 2018 sono  pubblicati gli avvisi relativi agli ambiti territoriali carenti di assistenza primaria, pediatri di libera scelta e gli incarichi vacanti di continuità assistenziale - 1° semestre 2018. Il termine per la presentazione delle domande è il 17 maggio 2018.

Ulteriori informazioni sulla home page del sito dell’Ordine

 

v    Nuovo Regolamento Europeo relativo alla PRIVACY

A fine maggio 2018, salvo proroghe di cui vi terremo informati, entrerà in vigore il nuovo Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, in altre parole le nuove norme sulla privacy. Il Regolamento Europeo si applicherà in tutti gli Stati Membri a partire dal 25 maggio 2018, termine entro il quale aziende e professionisti, studi medici e odontoiatrici inclusi, dovranno adeguarsi. Sarà nostro compito aggiornare sui futuri sviluppi. Visualizza il Codice Europeo.