Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

N. 17 maggio 2018

In questo numero:

  • NEWS!!! Privacy: regolamento europeo 679/2016 (GDPR).
    L’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Modena, in collaborazione con il proprio consulente esperto in materia di privacy, si è attivato, pur nella vacanza del decreto legislativo di coordinamento con la normativa privacy in vigore a tutt’oggi non ancora emanato, per permettere a medici e odontoiatri di ottemperare alle nuove diposizioni legislative che entreranno in vigore il 25 maggio p.v.
    Documentazione e modulistica sono reperibili sul sito dell’Ordine alla sezione ad hoc predisposta: NEWS!!! Privacy: regolamento europeo 679/2016 (GDPR).
    L’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Modena comunicherà tempestivamente ai propri iscritti modifiche e novità che dovessero scaturire dall'evoluzione della normativa.

  • Specializzazioni, pubblicato il bando 2017 – 2018: prova nazionale il 17 luglio
    È stato pubblicato il bando per l’ammissione alle Scuole di specializzazione di area sanitaria per l’anno accademico 2017/2018. Il testo è disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione.

  • PRIMO ANNUNCIO: evento formativo in materia di PRIVACY
    L’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Modena organizza in data 30 giugno p.v. un evento formativo in materia di privacy finalizzato a sviluppare le metodologie organizzative per adempiere alla normativa stessa.
    Programma e modalità iscrizione saranno comunicate a breve tramite sito e newsletter.

  • "Omicidio stradale": 9 giugno 2018 – Una Hotel Baggiovara (Mo)
    L’Ordine dei medici di Modena rispondendo alle numerose richieste pervenute dai colleghi, organizza un evento di approfondimento sul tema del "c.d. omicidio stradale".
    La Legge infatti obbliga tutti i medici a esercitare le proprie competenze professionali in caso di incidente stradale che comporti lesioni personali gravi o gravissime.
    L’iniziativa si svolgerà nella mattinata di sabato 9 giugno presso Una Hotel di Baggiovara. Per partecipare all'iniziativa gratuita e accreditata ECM è necessario formalizzare l’iscrizione sul sito dell’Ordine dei medici
    A causa di manutenzione del sito si invitano i colleghi a compilare la domanda di partecipazione da PC, non utilizzando smartphone o tablet.