Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

N. 20 giugno 2018

 

v    Pubblicazione turni specialistica ambulatoriale mese di giugno 2018

Avviso di pubblicazione dei turni di specialistica ambulatoriale ai sensi dell’art. 18 comma 3 dell’Accordo Collettivo Nazionale in vigore dal 17/12/2015 relativi al mese di giugno. Informazioni e modulistica reperibili sul sito dell’AUSL di Modena.

 

v    Sentenza Consiglio di Stato n. 3467/2018: obbligo indicazione nominativo Direttore Sanitario

Il Consiglio di Stato ha confermato l’obbligatorietà di indicare il nominativo del Direttore Sanitario nei messaggi pubblicitari.

La mancata indicazione comporta la sospensione dell’autorizzazione amministrativa all’esercizio dell’attività sanitaria per un periodo da sei mesi a un anno. Visualizza circolare FNOMCeO e testo della sentenza.

 

v    Quota iscrizione Ordine medici anno 2018

Si informano i Colleghi che a breve l’Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia) provvederà all’emissione delle cartelle esattoriali per quanto riguarda la quota di iscrizione all’Ordine dell’anno in corso.

Chiediamo pertanto di accertarsi di aver correttamente effettuato il versamento o in caso contrario di provvedervi quanto prima.

La Segreteria dell’Ordine è a disposizione per chiarimenti a riguardo o per l’invio di una copia del bollettino in caso di mancata ricezione.

 

v    Corso di formazione per RSPP (Responsabile sicurezza prevenzione e protezione): comunicazione date e prima bozza di programma.

Proseguendo nella consuetudine di organizzare per gli iscritti al nostro Ordine i corsi previsti dalla normativa per svolgere, in qualità di datore di lavoro, le mansioni di Responsabile sicurezza prevenzione protezione , è stato deliberato per il 2018 un corso di formazione (no aggiornamento). Il corso (obbligatorio per il professionista che intende svolgere tale mansione) sarà articolato su 48 ore di formazione come previsto dalla normativa, e si svolgerà presso la sede dell’Ordine nelle date riportate nella bozza di programma allegata.

Il corso è gratuito e accreditato ECM. Visto il rilevante impegno economico e organizzativo questo corso di formazione verrà attivato unicamente se si raggiungerà un numero minimo di partecipanti.

Si invita pertanto chi interessato a formalizzare l’iscrizione quanto prima compilando il form disponibile sul sito dell’Ordine.