Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

N. 3 gennaio 2018

In questo numero:

  • Quota di iscrizione all'Ordine anno 2018
    Si avvisano i colleghi che gli avvisi di pagamento della quota di iscrizione all'albo dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Modena sono stati spediti dall'Agenzia delle Entrate con scadenza 31/01/2018. Potrebbero esserci ritardi nella consegna dovuti a disguidi postali. Si invita a provvedere al pagamento al momento del ricevimento.

  • Filippo Anelli è il nuovo presidente FNOMCeO
    È stato eletto all'unanimità dal Comitato Centrale il nuovo presidente della Fnomceo, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri: si tratta di Filippo Anelli, presidente dell’Ordine dei Medici di Bari.
    Il nostro mandato comincia nel segno della partecipazione e dell’unità – ha dichiarato Filippo Anelli dopo la nomina a presidente -. Partecipazione e unità di intenti che hanno come obiettivo ultimo la riconquista, per il medico, di una dignità e di un ruolo sociale e politico nel senso più elevato del termine, a garanzia della Professione e del diritto, costituzionalmente protetto, alla tutela della Salute”.
    Vicepresidente è stato nominato Giovanni Leoni, presidente dell’Ordine di Venezia, Segretario Roberto Monaco (Siena), Tesoriere Gianluigi D’Agostino, presidente Commissione Albo Odontoiatri di Torino.
    Nei prossimi giorni verrà eletto il presidente della Commissione nazionale Odontoiatri.

  • Corso per datori di lavoro di studi medici e odontoiatrici che intendono esercitare la funzione di RSPP (D.Lgs.81/08- D.M. 16/01/1997): la proposta dell’Ordine
    La Conferenza Stato – Regioni ha stabilito ai sensi del Dlgs. 81/08 in materia di sicurezza sul lavoro che i sanitari, datori di lavoro, che intendono svolgere direttamente il compito di responsabile del servizio di prevenzione e protezione dei rischi (RSPP) hanno l’obbligo di effettuare un corso di formazione della durata di 48 ore. L’Ordine dei medici e la Commissione Albo odontoiatri di Modena si rendono disponibili ad organizzare un corso finalizzato a soddisfare lo svolgimento di tale mansione. È intenzione del Consiglio dell’Ordine organizzare tale evento in primavera accreditandolo ECM. Per motivi logistici e al fine di organizzare al meglio l’iniziativa, chiediamo di esprimere il vostro interesse inviando una mail a ippocrate@ordinemedicimodena.it nella quale specificare i vostri dati e i vostri contatti. Se ci saranno sufficienti richieste si provvederà a programmare l'iniziativa.

  • Diplomi di abilitazione anno 2008
    Pensando di fare cosa gradita si comunica che il Ministero ha distribuito all'Ateneo di Modena e Reggio Emilia i diplomi di abilitazione dell’anno 2008. Gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria Post Laurea Via Università 4 tel. 059/2056423. 

  • Corsi FAD FNOMCeO attivi per il 2018
    Con l'avvio del nuovo anno si ritiene utile segnalare i corsi FAD promossi dalla FNOMCeO attivi per il 2018. I corsi sono gratuiti e tutti accreditati per le professioni di medico chirurgo e di odontoiatra. Visualizza i corsi della Federazione Nazionale.

  • v 730 precompilato spese sanitarie: trasmissione dati anno 2017
    Si ricorda ai colleghi che devono ottemperare all’obbligo dell’invio al Sistema Tessera Sanitaria delle fatture emesse per prestazioni mediche e odontoiatriche nel 2017, che la scadenza è fissata al 31 gennaio p.v.
    Il non ottemperare a tale adempimento genera sanzioni amministrative.

  • Domanda per le graduatorie 2019 di medicina generale e pediatria di libera scelta: domande on line
    Dal 1° gennaio 2018 sono aperte le iscrizioni alle graduatorie regionali per la medicina generale e alla graduatoria regionale della pediatria di libera scelta, valide per l'anno 2019. Il termine per presentare le domande scade il 31 gennaio 2018.
    Ulteriori informazioni sul sito dell'Ordine.

  • Domanda di inclusione nella graduatoria (valevole per l’anno 2019): specialisti ambulatoriali, veterinari e altre professionalità (biologi, chimici, psicologi) per le Aziende USL della Regione Emilia-Romagna
    L’Azienda USL di Bologna, in occasione della presentazione delle domande per l’inclusione nella graduatoria (valevole per l’anno 2019), ha previsto la compilazione della stessa in forma esclusivamente telematica. La presentazione della domanda potrà avvenire solo dall' 1 al 31 gennaio 2018.
    Visualizza la procedura