Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Servizi di segreteria

Servizi di Segreteria

 

  • Rilascio certificati di iscrizione Albo Professionale (presso la segreteria con consegna immediata o invio tramite fax 059/247719 o e.mail inoltrando la richiesta a ippocrate@ordinemedicimodena.it
  • Rilascio tessere di iscrizione (presso la segreteria: due foto tessera, consegna immediata)
  • Rilascio emblemi auto (presso la segreteria: fotocopia patente di guida,consegna immediata). Gli emblemi da medico in visita domicilaire urgente e gli accessi al centro storico sono rilasciati dall'Ordine esclusivamente ai medici di medicina generale e pediatri convenzionati con il SSN per il Distretto di Modena (o ai loro sostituti previa presentazione di dichiarazione del titolare della convenzione) e ai cardiologici (presentarsi muniti del libretto di circolazione dell'auto per la quale si richiede il permesso).
  • Tenuta ed aggiornamento Albo Professionale a seguito di comunicazione di variazione dei dati anagrafici, residenza domicilio, titoli di studio e specialità mediante apposito modulo.
  • Rilascio elenchi ed indirizzari secondo le nuove norme della legge sulla Privacy dietro presentazione di apposita richiesta.
  • Elenco disponibilità di colleghi per sostituzioni di medici di medicina generale e pediatri di libera scelta e modulo di adesione al servizio delle sostituzioni. Il modulo e le disponibilità di colleghi per sostituzioni sono scaricabili e/o consultabili alla sezione sostituzioni.
  • Utilizzo sala riunioni con capienza massima di n.35 persone per corsi, convegni, congressi organizzati da iscritti e/o associazioni mediche. (prenotazione telefonica)
  • Servizio di consulenza legale per gli iscritti: è istituito un servizio di consulenza legale gratuita a favore degli iscritti a partire dal 2002. L’incarico è stato affidato all’Avv.to Giorgio Fregni che sarà presente presso la sede dell’Ordine nella giornata di VENERDI’ DALLE ORE 12 ALLE ORE 13, previo appuntamento. Le competenze spettanti all’Avv.to Fregni per l’attività di consulenza che lo stesso svolgerà presso la nostra sede verranno corrisposte dall’Ordine che ha stipulato con il legale un accordo.L’attività del legale deve intendersi limitata a prestazioni di pareri e consulenze ed è esclusa l’attività di assistenza in procedura giudiziale. Si precisa che restano esclusi pareri in materia di diritto penale. Gli interessati sono pertanto invitati a contattare la segreteria dell’Ordine (tel. 059/247711) per fissare l’appuntamento.
  • Ufficio di Servizio Sociale ONAOSI - www.onaosi.it - Via Irma Bandiera,1 - 40134 Bologna, Tel. 051/6158301 Fax 051/432206 - E.mail sociale.bologna@onaosi.it: Servizio di sostegno, informazioni e consulenza presso l'Ordine su appuntamento concordato con il referente: l'Assistente sociale Sig. Michele Giambelluca.