Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

N. 16 maggio 2017

In questo numero:

 

v    Corso di formazione specifica in medicina generale 2017 - 2020

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (serie IV^ speciale), “Concorsi ed esami” n. 35 del 9 maggio 2017, l'avviso con il bando di concorso per l'ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2017/2020.

Al corso saranno ammessi 80 cittadini italiani o dell’Unione europea, laureati in medicina e chirurgia e già abilitati all’esercizio della professione.

La domanda di partecipazione al concorso potrà essere presentata a partire dalle ore 13 del 9 maggio fino alle ore 13 dell'8 giugno 2017 ed esclusivamente on line attraverso il sito della Regione Emilia Romagna

 

v    Quota di iscrizione all’Ordine anno 2017

Si invitano tutti i colleghi che non avessero ancora provveduto al pagamento della quota di iscrizione all’Ordine relativa all’anno 2017 a saldare quanto prima e comunque non oltre il 30 giugno p.v. data dopo la quale verrà emessa cartella esattoriale da parte di EQUITALIA.

 

v    Le banche dati e i sistemi di supporto decisionale Evidence Based: 18 e 23 maggio 2017

Corso per l’utilizzo degli strumenti della biblioteca medica virtuale EBSCO: formazione continua, aggiornamento sistematico e appropriatezza nella pratica clinica. Evento gratuito - accreditato ECM.

Visualizza programma e modalità di iscrizione.

Sito EBSCO - FNOMCeO

 

v    Entro il 18 maggio 2017 presentazione delle domande per le zone carenti di assistenza primaria e di pediatri di libera scelta e per gli incarichi vacanti di continuità assistenziale e di emergenza sanitaria territoriale

Sul Bollettino ufficiale della Regione Emilia-Romagna (BUR), parte seconda, n. 105 del 18 aprile 2017 sono stati pubblicati gli avvisi relativi agli ambiti territoriali carenti di assistenza primaria, pediatri di libera scelta e relativi agli incarichi vacanti di continuità assistenziale e di emergenza sanitaria territoriale, per il 1° semestre 2017.

Il termine per la presentazione delle domande è il 18 maggio 2017.
Informazioni e la modulistica sul sito della Regione Emilia Romagna