Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

N. 16 maggio 2018

v    “Omicidio stradale”: 9 giugno 2018 – Una Hotel Baggiovara (Mo)

L’Ordine dei medici di Modena rispondendo alle numerose richieste pervenute dai colleghi, organizza un evento di approfondimento sul tema del “c.d. omicidio stradale”.

La Legge infatti obbliga tutti i medici a esercitare le proprie competenze professionali in caso di incidente stradale che comporti lesioni personali gravi o gravissime.

L’iniziativa si svolgerà nella mattinata di sabato 9 giugno presso Una Hotel di Baggiovara. Per partecipare all’iniziativa gratuita e accreditata ECM è necessario formalizzare l’iscrizione sul sito dell’Ordine dei medici

A causa di manutenzione del sito si invitano i colleghi a compilare la domanda di partecipazione da PC, non utilizzando smartphone o tablet.

 

v    Il medico e le disposizioni anticipate di trattamento (DAT) – Sabato 19 maggio 2018

Cari colleghi,  si evidenzia l’attività organizzata dall’Accademia Nazionale di Scienze Lettere e Arti di Modena dal titolo “Il medico e le disposizioni anticipate di trattamento (DAT)”.

Alla luce delle tematiche trattate di grande interesse e degli importati relatori ritengo opportuno pubblicizzare l’iniziativa. Visualizza programma e modalità di partecipazione.

 

v    Nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali

L’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Modena, in collaborazione con il proprio consulente  esperto in materia di privacy, si sta attivando, pur nella vacanza del decreto legislativo di coordinamento con la normativa privacy in vigore, a tutt’oggi non ancora emanato, per permettere a medici e odontoiatri di ottemperare alle nuove diposizioni legislative che entreranno in vigore il 25 maggio p.v.

Ulteriori informazioni, modulistica e attività di aggiornamento saranno comunicate quanto prima tramite sito e newsletter.