Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

Newsletter n. 38 del 20 ottobre 2023

Newsletter OMCeO Modena

 

 

 

 

INSEDIATA LA COMMISSIONE NAZIONALE PER LA FORMAZIONE CONTINUA

 

Proseguire con il processo di riforma dell’Educazione continua in medicina e valorizzare la formazione sul campo

In data 13.10.2023 si è insediata la Commissione Nazionale per la formazione continua che vede tra i suoi componenti il presidente OMCeO Modena Dott. Carlo Curatola.
La Commissione proseguirà nel  processo di riforma dell’Educazione continua in medicina per valorizzare la formazione sul campo e la formazione a distanza. A breve verranno prese decisioni circa i crediti compensativi che dovranno fare i professionisti che non si sono accreditati nei trienni precedenti.

leggi

 

CHI CURA IL DOTTORE?

Una comunicazione efficace e un rapporto di aiuto reciproco tra medico e paziente

Medici e infermieri si ammalano più che mai, come effetto collaterale del superlavoro dovuto alle carenze di personale. Ne parla il Presidente dell’Ordine, Carlo Curatola, che rivolge un appello alla pazienza.

leggi

 

FNOMCeO

“Attacco a ospedale è dolore profondo, tutelare popolazione e aprire corridoi umanitari”. Medici martiri di pace

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena si associa allo sdegno e all’accorato appello del Presidente Anelli.

 

leggi

 

PEC – POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

Convenzione Ordine - Aruba

In ottemperanza alla normativa che impone ai professionisti iscritti all’albo di dotarsi di PEC e di depositare l’indirizzo all’Ordine di appartenenza (inadempienza che causa la sospensione dell’iscrizione - si invitano gli iscritti a verificare accedendo alla propria area riservata il deposito della stessa oltre al corretto funzionamento), si ricorda che l’Ordine di Modena ha attiva, in collaborazione con la FNOMCeO, una convenzione per l’attivazione della PEC con la Società ARUBA. Il rinnovo della convenzione prevede le stesse modalità di adesione precedentemente adottate. La convenzione dal 2022 ha subito dei rincari incrementali per adeguare le tariffe ai tassi di inflazione. I prezzi sono comunque convenienti considerando che la casella rimarrà attiva per tre anni.
I costi IVA compresa sono di seguito riportati:
Rinnovo o nuova attivazione da maggio 2023 a gennaio 2024 € 10.13
Rinnovo o nuova attivazione da febbraio 2024 a ottobre 2025 € 17.08

leggi