Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

Newsletter n. 22 del 9 giugno 2023

 

Newsletter OMCeO Modena

 

 

 

 

FNOMCeO

INDICAZIONI OPERATIVE PER L’ATTIVITA’ ODONTOIATRICA DOPO LA PANDEMIA COVID-19

Data la situazione epidemiologica, l’evoluzione pandemica, i progressi scientifici e tecnologici, nonché la cessazione della fase emergenziale, si è resa necessaria la revisione delle “Indicazioni operative per l’attività odontoiatrica durante la pandemia COVID-19 ”, redatta in data 22 giugno 2022 e trasmessa con Circolare del Ministero della Salute del 19/7/2022, e conseguentemente un  aggiornamento del Vademecum della CAO Nazionale.
Le procedure cliniche di riferimento riguardanti gli standard minimi di sicurezza, che gli studi odontoiatrici hanno adottato in questi tre anni, hanno permesso di ridurre al minimo il rischio di trasmissione di infezione in ambito odontoiatrico, poiché ogni paziente va considerato come potenzialmente contagioso. Si riportano di seguito anche alcune precisazioni aggiuntive pervenute dalla CAO Nazionale.

leggi

 

FNOMCeO

Gruppo di lavoro cure palliative e terapie del dolore

 

Il Consiglio dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Modena formula le più sentite congratulazioni alla D.ssa Marinella Nasi per la sua riconferma quale componente-esperto nel gruppo di lavoro cure palliative e terapie del dolore della Federazione Nazionale.

 

 

CEOM

Prestigioso riconoscimento europeo al dr. D'Autilia

Nel corso dell'annuale Assemblea generale della CEOM ( Conferenza Europea degli Ordini dei Medici) svoltasi a Bruxelles il dr. D'Autilia, già presidente della CEOM e attuale vice presidente, è stato insignito della medaglia al merito per la sua attività a favore dei medici europei. Alla cerimonia hanno partecipato tutti i delegati dei paesi membri della Commissione. I lavori dell'Assemblea hanno riguardato la Telemedicina, la Violenza sui sanitari, l'Intelligenza Artificiale (I.A.) oltre ad altri temi di interesse sovranazionale. La delegazione italiana ha espresso vivo compiacimento per il prestigioso riconoscimento che premia il costante impegno del collega.

leggi

 

AUSL MODENA

Pubblicazione turni di specialistica ambulatoriale  - mese di Giugno 2023

 

Pubblicato l’avviso degli incarichi a medici specialisti ambulatoriali interni, veterinari e di altre professionalità ambulatoriale ai sensi dell’art. 20 dell’Accordo Collettivo Nazionale in vigore dal 31/03/2020 e s. m. i. - mese di Giugno - anno 2023. L’Avviso rimarrà consultabile sul sito istituzionale aziendale dal 01/06/2023 al 15/06/2023.

leggi

 

REGIONE EMILIA ROMAGNA

Elenco APP dei medici del ruolo unico di assistenza primaria a ciclo di scelta e dei pediatri di libera scelta da incaricare – anno 2023

Ai sensi di quanto previsto all’Allegato 5 dell’Accordo Collettivo Nazionale per la Medicina Generale 28.04.2022 e all’Allegato 5 dell’Accordo Collettivo Nazionale per la Pediatria di Libera Scelta 28.04.2022, nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia - Romagna - parte terza - n. 140 del 31 maggio 2023 sono pubblicati:

  • Elenco APP dei medici del ruolo unico di assistenza primaria a ciclo di scelta da incaricare per l’anno 2023;
  • Elenco APP dei pediatri di libera scelta da incaricare per l’anno 2023.

Gli elenchi sono consultabili sul sito della Regione Emilia Romagna.

leggi

 

MINISTERO DELLA SALUTE

Decreto del 6 aprile 2023

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 117 del 20-5-2023  è stato pubblicato il decreto del 6 aprile 2023 con cui il Ministro della Salute, di concerto con il Ministro della Difesa e con il Ministro dell’Interno e con il Ministro dell’Economia e Finanze, ha stabilito “i criteri, le modalità e i limiti per l’assegnazione degli incarichi di assistenza primaria a ciclo di scelta ai medici della Polizia di Stato, del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco e agli Ufficiali medici delle Forze armate e del Corpo della Guardia di Finanza”.

leggi

 
 

 

Serve aiuto?
CONTATTACI

 

HOME

Accedi
ALL'AREA RISERVATA

 

Ordine provinciale dei Medici Chirurgi e degli Odontoiatri di Modena

Ordine medici chirurghi e odontoiatri Modena

Piazzale Paolo Boschetti 8

Modena, MO 41121

Italy


Add us to your address book

Se non sei più interessato puoi annullare l'iscrizione o aggiornare le preferenze a questa email.