Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

Newsletter n. 35 del 29 settembre 2023

Newsletter OMCeO Modena

 

 

 

 

OMCeO MODENA

Il Consiglio OMCeO Modena esprime solidarietà alla protesta degli specializzandi

Da sempre vicini agli specializzandi.
Il Presidente
Carlo Curatola

leggi

 

MINISTERO DELLA SALUTE

Vaccinazione anti COVID-19

Si riporta la Circolare Ministeriale contenente "indicazioni e raccomandazioni per la campagna di vaccinazione autunnale/invernale 2023/2024 anti COVID-19".

leggi

 

REGIONE EMILIA ROMAGNA

Prime indicazioni campagna vaccinale 2023 – 2024

Si ritiene opportuno divulgare la Circolare 4/2023 della Regione Emilia Romagna inerente le prime indicazioni regionali per la campagna vaccinale antinfluenzale, anti COVID-19 e anti pneumococcica stagione 2023 – 2024.

leggi

 

ENPAM

APP invio domanda di anticipo prestazione previdenziale dall’area riservata

Tutto pronto per la pensione part time dei medici di famiglia, la cosiddetta App. I medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta che la primavera scorsa (entro il 30.4.2023) avevano presentato la propria candidatura, da ora potranno inviare la domanda vera e propria di Anticipo della prestazione previdenziale.
Nell’Area riservata del sito dell’Enpam è infatti appena stata inserita una voce di menù specifica per presentare la richiesta.
Quest’adempimento si fa appena finiti i 60 giorni di prova durante i quali il medico titolare lavora in affiancamento con il collega più giovane per verificare che la scelta di entrambi sia quella giusta, per sé stessi e per gli assistiti.

leggi

 

MINISTERO DELLA SALUTE

Aggiornamento delle tabelle delle Sostanze Stupefacenti e Psicotrope

Visti i continui aggiornamenti e la specificità della materia in oggetto l'Ordine ha pensato di elencarli in una apposita sezione del sito.

leggi

 

FNOMCeO – C.R.E.A.

Sistema salute - approfondimento per migliorare le cure e la soddisfazione dei professionisti impegnati in ambito sanitario

Il Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità (C.R.E.A. Sanità) ha predisposto, in collaborazione con la Federazione Nazionale, una survey che raccoglierà il contributo dei professionisti sanitari in merito alle criticità nel “Sistema salute”, con l’obiettivo di un approfondimento per migliorare le cure e la soddisfazione dei professionisti impegnati in ambito sanitario.
Invitiamo tutti gli iscritti a compilare il sondaggio di seguito riportato.

leggi