Acquista o rinnova la casella di Posta Elettronica certificata (solo per iscritti)
E' attiva la procedura per l'acquisto di una casella PEC esclusivamente per i medici e gli odontoiatri che risultano iscritti al nostro Ordine professionale sulla base della convenzione stipulata con Aruba PEC.
Invitiamo i colleghi ad adeguarsi alla normativa vigente usufruendo di questo servizio che l’Ordine di Modena ha messo loro a disposizione. La convenzione di Aruba PEC con l'Ordine prevede un costo triennale di € 14,00 + IVA (costo che non subirà variazioni almeno fino a ottobre 2025).
Si riporta a fondo pagina una comunicazione da parte di Aruba contenente i parametri minimi per la gestione della caselle di posta certificate (anno 2019).
Procedura per l'acquisto di casella PEC:
- Accedere al portale https://www.pec.it
- Cliccare in alto a destra su "convenzioni"
- Inserire il codice convenzione: OMCEO-MO-0038
- Nella pagina successiva inserire: codice fiscale, cognome e nome
- Inserire la propria password di tipo alfanumerico (è obbligatorio indicare sia lettere sia numeri, in caso contrario il sistema si blocca)
- Il sistema verificherà che i dati inseriti corrispondano ad un iscritto all'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Modena
- Inserire: indirizzo, telefono, e-mail (funzionante)
- Il sistema propone la conferma e le condizioni generali di contratto
- Scegliere le modalità di pagamento (carta di credito, bollettino postale, bonifico...)
Informazioni:
- Terminata la registrazione di richiesta della casella PEC automaticamente il sistema inoltrerà la procedura da seguire per l'attivazione della stessa;
- Servizio: casella di posta elettronica certificata standard da 1GB
- Portale di assistenza disponibile 24h/24h all’indirizzo https://assistenza.aruba.it/it
Assistenza telefonica disponibile dal lunedì al venerdì ai numeri: +39 0575 - 0505
N.B. Aruba PEC comunica con cadenza settimanale all'Ordine gli indirizzi PEC attivati.