Ove richiesta la marca da bollo da apporre è di € 16,00
La sezione contiene tutti i moduli da presentare alla segreteria per prima iscrizione, trasferimento, e cancellazione dall'Albo medici e all'Albo odontoiatri della provincia di Modena.
Per poter presentare la domanda di cancellazione è necessario essere in regola con tutti i pagamenti compreso quello dell'anno in corso.
La domanda di cancellazione dall'Albo deve pervenire all’Ordine entro e non oltre il 15 novembre dell'anno per evitare la messa in ruolo dell’anno successivo.
Modulistica da presentare alla segreteria al fine dell’inserimento nell'elenco speciale dei medici competenti e degli psicoterapeuti
Note informative inerenti le modalità di opinamento di parcelle professionali per gli iscritti all'Albo medici che per gli iscritti all'Albo odontoiatri e relativa modulistica.
Per le richieste in ambito odontoiatrico è necessario fare riferimento all'elenco prestazioni odontoiatriche derivante dal tariffario minimo del 1992 ora non più in vigore se non come nomenclatore.
Regolamento in ambito di pubblicità sanitaria approvato dall'Ordine in data 21-01-2008 e modulistica per la richiesta di parere ordinistico.
moduli che medici e odontoiatri potranno utilizzare per comunicare alla segreteria:
- variazioni anagrafiche (residenza, recapito postale o professionale, recapiti telefonici, fax, e mail o PEC)
- aggiornamento dati accademici (specialità, master, corsi di perfezionamento)
Malattia e infortunio medici di assistenza primaria, continuità assistenziale, emergenza territoriale
PROCEDURA VALIDA PER MALATTIE E INFORTUNI DAL 01/01/2018
A partire dal primo gennaio 2018 sono operative nuove modalità che regolano la copertura assicurativa (sottoscritta con la compagnia Cattolica) dei primi 30 giorni di malattia e infortunio dei medici di assistenza primaria, continuità assistenziale ed emergenza sanitaria. Documenti, modulistica, modalità operative e contatti disponibili sul sito www.polizza30giornimedici.it
PROCEDURA VALIDA PER MALATTIE E INFORTUNI FINO AL 31/12/2017
E' attiva sul sito www.serviziomalattiamedici.it la nuova modalità "Servizio Malattia Medici dell'Agenzia Speciale 63J di Roma ASSICURAZIONI GENERALI" per consentire ai medici di assistenza primaria, continuità assistenziale, emergenza territoriale di avviare la procedura relativa all’apertura del sinistro (per i primi trenta giorni) e seguirne la tracciabilità.
La modulistica per l'apertura della malattia dei pediatri di libera scelta e le indicazioni operative sono di seguito riportate.
Assicurazione di malattia pediatri di libera scelta per i primi 30 giorni: Il sindacato FIMP di Modena ha contratto con la Società' Assicurativa Zurich una polizza a favore degli iscritti per la copertura del danno economico derivante da mancata attività lavorativa per malattia o infortunio per i primi 30 giorni. Per usufruire della polizza è necessaria l'iscrizione al sindacato FIMP. La denuncia deve essere fatta entro 10 giorni (dalla data di insorgenza o dimissioni dall'istituto di cura) per malattia e/o l'infortunio.
Questi i moduli:
Elenchi dei medici chirurghi e degli odontoiatri esercenti l'agopuntura, la fitoterapia e l'omeopatia.
(Fase transitoria conslusa il 6 febbraio 2016)
Si rimane in attesa delle successive procedure operative
Modulistica da presentare alla segreteria al fine dell'inserimento nell'elenco delle Società tra Professionisti
Nel contesto nazionale di un sempre maggior numero di colleghe/i vittime di violenza fisica e verbale da parte dei pazienti l'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Modena ha istituito una Commissione che ha prodotto un modulo per la segnalazione degli episodi di violenza sui propri iscritti. Presso l'Ordine è istituito un Osservatorio del fenomeno "VIOLENZA" che si propone di monitorare le segnalazioni che saranno pervenute da qualsiasi fonte con l'obiettivo di approfondirne tutti gli aspetti e studiare le possibili soluzioni in collaborazione con le Istituzioni pubbliche. Le modalità di trasmissione sono elencate in calce al modulo.