v Lunedì 24 aprile 2017 chiusura uffici
Gli uffici di segreteria dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Modena resteranno chiusi lunedì 24 aprile per l’intera giornata.
v Entro il 18 maggio 2017 presentazione delle domande per le zone carenti di assistenza primaria e di pediatri di libera scelta e per gli incarichi vacanti di continuità assistenziale e di emergenza sanitaria territoriale
Sul Bollettino ufficiale della Regione Emilia-Romagna (BUR), parte seconda, n. 105 del 18 aprile 2017 sono stati pubblicati gli avvisi relativi agli ambiti territoriali carenti di assistenza primaria, pediatri di libera scelta e relativi agli incarichi vacanti di continuità assistenziale e di emergenza sanitaria territoriale, per il 1° semestre 2017.
Il termine per la presentazione delle domande è il 18 maggio 2017.
Informazioni e la modulistica sul sito della Regione Emilia Romagna
v MEMO: Area riservata agli iscritti per aggiornamento dati
E’ attiva sul sito dell’Ordine l’area riservata agli iscritti. Accedendo all’area riservata gli iscritti potranno visionare i propri dati registrati sull’Albo:
- data e numero di iscrizione all’Albo professionale
- precedenti iscrizioni presso altri Ordini
- codice ENPAM
- indirizzo di residenza, postale e professionale
- recapiti telefonici
- stato del pagamento della quota di iscrizione
- dati relativi ai titoli di laurea, abilitazione, titoli abilitanti, specializzazioni, dottorati e master.
La procedura prevede la possibilità di modificare e/o aggiornare i dati depositati presso l’Ordine con l’invio di una semplice e.mail e, nel caso di deposito di nuovi titoli, con l’inoltro dell’autocertificazione corredata dalla copia di un documento di identità.
Per accedere all’area riservata sarà necessario effettuare una prima registrazione nell’apposita sezione inserendo il codice fiscale.
La procedura invierà immediatamente la password alla mail personale dell’iscritto depositata presso L’Ordine. Con codice fiscale e password sarà possibile accedere all’area riservata.
Si invitano i colleghi che non avessero ancora comunicato la loro e.mail a farlo, inviando una mail all’indirizzo ippocrate@ordinemedicimodena.it
v IMPORTANTE: DAL 1 LUGLIO ACCERTAMENTI AGENZIA ENTRATE NOTIFICATI VIA PEC
Si avvisano i colleghi che dal 1 luglio gli accertamenti dell’Agenzia delle Entrate verranno notificati via PEC. I termini delle notifiche decorreranno dalla data di consegna del messaggio PEC nella casella del professionista, indipendentemente dalla materiale apertura. Si invitano pertanto i contribuenti a monitorare la propria casella di posta elettronica certificata (che ha lo stesso valore di una raccomandata A.R.) per evitare la decorrenza dei termini sia di adesione che di eventuale impugnazione di atti amministrativi.
Si ricorda che i professionisti iscritti agli Albi sono obbligati a possedere una propria casella di PEC e gli Ordini sono tenuti a trasmettere questo dato alla piattaforma INI PEC (INDICE NAZIONALE degli indirizzi di posta elettronica certificata) dalla quale la Pubblica Amministrazione attinge il dato di posta elettronica certificata.
v Le banche dati e i sistemi di supporto decisionale Evidence Based: 18 e 23 maggio 2017
Corso per l’utilizzo degli strumenti della biblioteca medica virtuale EBSCO: formazione continua, aggiornamento sistematico e appropriatezza nella pratica clinica. Evento gratuito - accreditato ECM.