In questo numero:
- 730 Spese Sanitarie: proroga all'8 febbraio 2018
Comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate: "Entro 8 Febbraio invio dati spese sanitarie". I soggetti tenuti alla trasmissione delle spese sanitarie avranno più tempo per inviare i dati relativi al 2017. In particolare, gli operatori, rispetto alla scadenza prevista del 31 gennaio, avranno 8 giorni in più per l’invio al Sistema Tessera Sanitaria dei dati relativi alle spese sanitarie e ai rimborsi effettuati nel 2017". Nella sezione 730 -Spese sanitarie – Normativa e Provvedimenti è disponibile il testo del comunicato stampa. - Quota di iscrizione all'Ordine anno 2018
Si avvisano i colleghi che gli avvisi di pagamento della quota di iscrizione all'albo dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Modena sono stati spediti dall'Agenzia delle Entrate con scadenza 31/01/2018. Potrebbero esserci ritardi nella consegna dovuti a disguidi postali. Si invita a provvedere al pagamento al momento del ricevimento. - Corso per datori di lavoro di studi medici e odontoiatrici che intendono esercitare la funzione di RSPP (D.Lgs.81/08- D.M. 16/01/1997): la proposta dell'Ordine
La Conferenza Stato – Regioni ha stabilito ai sensi del Dlgs. 81/08 in materia di sicurezza sul lavoro che i sanitari, datori di lavoro, che intendono svolgere direttamente il compito di responsabile del servizio di prevenzione e protezione dei rischi (RSPP) hanno l’obbligo di effettuare un corso di formazione della durata di 48 ore. L’Ordine dei medici e la Commissione Albo odontoiatri di Modena si rendono disponibili ad organizzare un corso finalizzato a soddisfare lo svolgimento di tale mansione. È intenzione del Consiglio dell’Ordine organizzare tale evento in primavera accreditandolo ECM. Per motivi logistici e al fine di organizzare al meglio l’iniziativa, chiediamo di esprimere il vostro interesse inviando una mail a ippocrate@ordinemedicimodena.it nella quale specificare i vostri dati e i vostri contatti. Se ci saranno sufficienti richieste si provvederà a programmare l’iniziativa.