Newsletter n. 29 - 26 agosto 2022
Newsletter Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri
|
|
|
OMCeO MODENA
Solidarietà ai colleghi aggrediti presso il Pronto Soccorso di Mirandola
Il Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Modena ha manifestato al Direttore del Pronto Soccorso di Mirandola, D.ssa Elena Grossi, la sua più sincera solidarietà per l’episodio che ha coinvolto il personale sanitario del Pronto Soccorso. Atti di questa portata non possono essere sottaciuti, ma devono essere stigmatizzati e fatti emergere.
«Siamo vicini ai professionisti coinvolti e pronti a fornire loro tutto il supporto necessario – dichiara il Presidente – Ringraziamo le forze dell’ordine per la sensibilità e la sollecitudine con la quale sono intervenute e hanno risolto il problema».
leggi
|
OMCeO MODENA
LETTERA DI SOLIDARIETA’ ALLA DIREZIONE GENERALE DELL’INAL
Apprendiamo dalla stampa il gesto vile e inqualificabile attraverso il quale è stato vandalizzato con scritte no vax l’edificio che ospita l’INAIL di Modena. Questi atti continuano a suscitare la nostra indignazione. Con questa nota il nostro Ordine intende esprimere la massima vicinanza e solidarietà alla Direzione e ai lavoratori dell’INAIL. Presidente Carlo Curatola
leggi
|
TAVOLA ROTONDA
Covid 19: da pandemia a sindemia. Impatti sociosanitari e politiche per il futuro
Il Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Modena è stato invitato ad un confronto che avrà come palcoscenico la Festa de L'Unità di Modena. L'incontro si svolgerà mercoledì 31 agosto p.v. alle ore 21 presso Pala David Sassoli. Saranno presenti: Beatrice Lorenzin Deputata PD e già Ministro della Salute, Raffaele Donini Assessore Sanità Emilia Romagna, Francesca Maleti Consigliere Regionale PD Emilia Romagna, Annamaria Parente Senatrice Italia Viva e Presidente Commissione Sanità.
leggi
|
TERME DELLA SALVAROLA
La notte celeste
Come ogni anno, verrà assegnato sul palco a Sassuolo un importante premio a chi si è particolarmente distinto nei campi della cultura, dello sport, e del benessere. Quest’anno il premio verrà dedicato ai Medici di Medicina Generale della Provincia di Modena per l’impegno e la dedizione profusa nel contrasto alla pandemia Covid 19. La consegna avverrà sabato 27 agosto p.v. in piazza Garibaldi a Sassuolo dalle ore 21.00.
leggi
|
REGIONE EMILIA ROMAGNA
Procedura SISAC” 2022
Come previsto agli art.34, comma 17, dell’Accordo Collettivo Nazionale (A.C.N.) per la Medicina Generale 28 aprile 2022, sono stati pubblicati sul sito istituzionale della Regione Emilia Romagna gli incarichi “residui” – anno 2022 – di medico del ruolo unico di assistenza primaria rimasti vacanti dopo aver espletato le procedure di assegnazione precedenti. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata nel 1° settembre p.v.
leggi
|
Modena Capitale del Tennis
Torneo dei medici
Il 17 Settembre 2022 si svolgerà presso l’accogliente cornice del Tennis Club Modena il 3° Torneo dei Medici, Infermieri e Paramedici nell’ambito della manifestazione “Modena Capitale del Tennis”. Un evento mirato al divertimento e alla socializzazione accompagnato da un pizzico di sana competizione. Siete tutti invitati a partecipare attivamente o a sostenere come pubblico i vostri colleghi! Alessandra Odorici Consigliere e Componente CAO Modena
leggi
|
AUSL MODENA
Distruzione medicinali stupefacenti anno 2022
Si riportano di seguito le indicazioni operative per il conferimento e la distruzione dei medicinali stupefacenti deteriorati, scaduti o comunque non più utilizzabili anno 2022. Invio della richiesta utilizzando il modulo di seguito riportato entro il 5 settembre p.v.
leggi
|
|
|