Newsletter n. 35 del 29 settembre 2023
OMCeO MODENA
Il Consiglio OMCeO Modena esprime solidarietà alla protesta degli specializzandi
Da sempre vicini agli specializzandi. Il Presidente Carlo Curatola
leggi
|
MINISTERO DELLA SALUTE
Vaccinazione anti COVID-19
Si riporta la Circolare Ministeriale contenente "indicazioni e raccomandazioni per la campagna di vaccinazione autunnale/invernale 2023/2024 anti COVID-19".
leggi
|
REGIONE EMILIA ROMAGNA
Prime indicazioni campagna vaccinale 2023 – 2024
Si ritiene opportuno divulgare la Circolare 4/2023 della Regione Emilia Romagna inerente le prime indicazioni regionali per la campagna vaccinale antinfluenzale, anti COVID-19 e anti pneumococcica stagione 2023 – 2024.
leggi
|
ENPAM
APP invio domanda di anticipo prestazione previdenziale dall’area riservata
Tutto pronto per la pensione part time dei medici di famiglia, la cosiddetta App. I medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta che la primavera scorsa (entro il 30.4.2023) avevano presentato la propria candidatura, da ora potranno inviare la domanda vera e propria di Anticipo della prestazione previdenziale. Nell’Area riservata del sito dell’Enpam è infatti appena stata inserita una voce di menù specifica per presentare la richiesta. Quest’adempimento si fa appena finiti i 60 giorni di prova durante i quali il medico titolare lavora in affiancamento con il collega più giovane per verificare che la scelta di entrambi sia quella giusta, per sé stessi e per gli assistiti.
leggi
|
MINISTERO DELLA SALUTE
Aggiornamento delle tabelle delle Sostanze Stupefacenti e Psicotrope
Visti i continui aggiornamenti e la specificità della materia in oggetto l'Ordine ha pensato di elencarli in una apposita sezione del sito.
leggi
|
FNOMCeO – C.R.E.A.
Sistema salute - approfondimento per migliorare le cure e la soddisfazione dei professionisti impegnati in ambito sanitario
Il Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità (C.R.E.A. Sanità) ha predisposto, in collaborazione con la Federazione Nazionale, una survey che raccoglierà il contributo dei professionisti sanitari in merito alle criticità nel “Sistema salute”, con l’obiettivo di un approfondimento per migliorare le cure e la soddisfazione dei professionisti impegnati in ambito sanitario. Invitiamo tutti gli iscritti a compilare il sondaggio di seguito riportato.
leggi
|
|
|
|