L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Modena nella seduta del 29 luglio u.s., ha deliberato l'indizione delle Elezioni per il rinnovo dei componenti del Consiglio Direttivo, della Commissione Albo Odontoiatri (CAO) e del Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2025/2028 ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs.C.P.S. 13 Settembre 1946, n.233, come modificato dall’art. 4 della Legge 11 gennaio 2018, n. 3 ed ai sensi dell’art.1 del Decreto del Ministero della Salute 15 marzo 2018.
Le votazioni si svolgeranno in presenza presso la sede dell’Ordine del medici chirurghi e odontoiatri – P.le Boschetti, 8 - Modena.
Informiamo del mancato conseguimento in prima e seconda convocazione del quorum dei votanti per l’elezione del Consiglio Direttivo, della Commissione Albo Odontoiatri e del Collegio dei Revisori dei Conti e pertanto le Assemblee elettorali sono costituite in terza convocazione nelle date 20,21 e 22 settembre 2024 come risulta dal relativo avviso (prot. 2418 albo medici chirurghi e prot. 2419 albo odontoiatri) con il relativo quorum previsto dal decreto.
Si prega di prendere visione delle convocazioni allegate
Per approfondimenti sulla composizione del seggio elettorale, sulle operazioni di voto e di scrutinio, sulla proclamazione dei risultati nonché sulla doppia elezione e relativa incompatibilità, si rinvia alla normativa di riferimento:
Elezione per il rinnovo dei quindici componenti del Consiglio Direttivo, iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi per il quadriennio di mandato 2025-2028
Elezione per il rinnovo dei cinque componenti della Commissione Albo Odontoiatri per il quadriennio di mandato 2025-2028
Elezione per il rinnovo dei due componenti effettivi e del componente supplente del Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio di mandato 2025-2028
Le liste dei candidati nonché le singole candidature firmate, sottoscritte e autenticate, possono essere presentate, a pena di irricevibilità, entro le ore 12.00 del giorno 28 agosto 2024 mediante:
posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC ordine.mo@pec.omceo.it a mano presso l’ufficio di segreteria dell’Ordine, in P.le Boschetti, 8, nei seguenti giorni: 7, 8 e 26 agosto dalle ore 10 alle ore 13 e il 28 agosto dalle ore 10 alle ore 12.
Sono eleggibili solo gli iscritti che si candidano formalmente. Il voto può essere espresso alternativamente:
– per l’intera lista, riportando nella scheda la denominazione della lista oppure riportando tutti i nominativi compresi nella lista
– per i candidati, scegliendo tra tutti gli iscritti che hanno presentato candidatura, riportando nella scheda i relativi nominativi fino al massimo numero dei componenti previsti per ciascun organo da eleggere.
In caso di omonimia l’indicazione delle preferenze può essere espressa scrivendo invece del nome e cognome, il numero d’ordine di iscrizione all’Albo, ovvero aggiungere al nome e cognome, la data di nascita o/e il luogo di nascita, o/e il domicilio, risultanti dall’Albo.
Si riportano i risultati elettorali e le cariche attribuite