Ordine medici Modena
Ordine Provinciale medici chirurghi e odontoiatri di Modena
P.le Boschetti, 8 - 41121 Modena
tel. 059/247711 fax 059/224899
email: ippocrate@ordinemedicimodena.it pec: ordine.mo@pec.omceo.it
Ai fini della piena accessibilità delle informazioni pubblicate, in questa sezione, denominata "Amministrazione trasparente", sono raccolti i dati e le informazioni che le Amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare nel proprio sito istituzionale ai sensi della normativa vigente. In base a quanto previsto dal D.lgs.vo 13 marzo 2013 n.33 , recante "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e di diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni", i dati e le informazioni mancanti verranno pubblicati appena disponibili.
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WHISTELBLOWING
In attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937 è stato emanato il D.Lgs. n. 24 del 10 marzo 2023 riguardante “la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.
In base alle nuove linee guida di ANAC, le procedure per il whistleblowing devono prevedere l’utilizzo di modalità anche informatiche e promuovono il ricorso a strumenti di crittografia per garantire la riservatezza dell’identità del segnalante e per il contenuto delle segnalazioni e della relativa documentazione.
L'OMCeO di Modena ha aderito al progetto WhistleblowingPA di Transparency International Italia e del Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Umani e Digitali e ha adottato la piattaforma informatica prevista per adempiere agli obblighi normativi e in quanto ritiene importante dotarsi di uno strumento sicuro per le segnalazioni.
Le caratteristiche di questa modalità di segnalazione sono le seguenti:
la segnalazione viene fatta attraverso la compilazione di un questionario e può essere inviata in forma anonima. Se anonima, sarà presa in carico solo se adeguatamente circostanziata;
la segnalazione viene ricevuta dal Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) e da lui gestita mantenendo il dovere di confidenzialità nei confronti del segnalante;
nel momento dell’invio della segnalazione, il segnalante riceve un codice numerico di 16 cifre che deve conservare per poter accedere nuovamente alla segnalazione, verificare la risposta del RPCT e dialogare rispondendo a richieste di chiarimenti o approfondimenti;
la segnalazione può essere fatta da qualsiasi dispositivo digitale (pc, tablet, smartphone) sia dall’interno dell’ente che dal suo esterno.
La tutela dell’anonimato è garantita in ogni circostanza
Attività e procedimenti
Richiesta visti equità (modulistica punto d)
Dichiarazione sostitutiva di specialità (modulistica punto f)
Variazione indirizzo (modulistica punto f)
Consultazione albo iscritti
Richiesta di concessione patrocinio
Contatto con la segreteria per quesiti vari
Registri medicine non Convenzionali (modulistica punto h)
Società tra Professionisti - STP (modulistica punto i)
Bandi di concorso
nessun procedimento attivo
Bandi di gara e contratti
accedere alle sottosezioni per visualizzare le informazioni
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Beni immobili e gestione del patrimonio
L'OMCeO Modena è proprietario dell’immobile sito in P.le Boschetti, 8 dove ha la sua sede legale
Bilancio di previsione (art. 29 c.1)
Conto consuntivo (art. 29 c.1)
Consulenti e collaboratori esterni
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Non è stato pubblicato il dato perché l'Ente non ha avuto rilievi della Corte dei Conti.
Disposizioni generali
Enti Controllati
Interventi straordinari e di emergenza
L'ente non ha adottato provvedimenti per interventi straordinari e di emergenza in deroga alla legislazione vigente
Organizzazione
Pagamenti dell'amministrazione
Indicatore di tempestività dei pagamenti (art. 33) - i pagamenti vengono effettuati entro 30gg dall'emissione della fattura
Pagamenti informatici (art. 36):
- Codice IPA: ormedmod
- Codice univoco ufficio: UFAKRF
- Codice fiscale dell’Ente: 80009510365
- Portale dei dati aperti dell'Autorità Nazionale Anticorruzione: https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/appalti/
performance
La disposizione di cui al comma 2 bis dell’art. 2 del D.L. 101/13, inserito dalla Legge di conversione 30 ottobre 2013, 125 esclude gli Ordini e Collegi professionali dal campo di applicazione dell’art. 4 (ciclo di gestione della performance), e dell’art 14 del D.Lgs. 150/09 (organismo indipendente di valutazione della performance) nonché delle disposizioni di cui al titolo III sempre del D.Lgs. 150/09. La Legge 125/13 ha quindi previsto che negli Ordini e Collegi professionali non debba essere istituito l’OIV (Organismo indipendente di valutazione) che, così come espresso nella delibera n. 6/13 della Commissione indipendente per la Valutazione la trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche – Autorità Nazionale anticorruzione –, riveste un ruolo strategico nell’ambito del ciclo di gestione della performance e nella realizzazione dei Piani triennali di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) e dei Programmi triennali della trasparenza.
Personale dipendente
Personale Selezione
nessuna selezione attiva
Provvedimenti
Servizi erogati
Tempi medi di erogazione dei servizi art. 32, comma 2, lett. b). L'Amministrazione eroga i servizi secondo i termini previsti dalla legge ovvero dalle disposizioni regolamentari vigenti per la conclusione del procedimento amministrativo